L'esperienza vissuta in Australia mi ha permesso di conoscere a fondo il Ginger, o Zenzero.
Un sapore del quale ci siamo innamorati: speziato, piccante, dal profumo intenso. A vederlo sembrerebbe così brutto, invece ha delle proprietà molto importanti. Leggete il post dell'amica blogger che, non a caso, ha intitolato il proprio blog un po' di zenzero per vivere meglio !
In cucina mio marito ed io, lo usiamo abitualmente (cuciniamo carne con lo zenzero marinato, prepariamo centrifugati, condimento alla frutta fresca, etc.). Da tempo cercavamo una ricettina facile che ci permettesse di averlo sempre con noi, in quanto lavorando fuori casa, spesso ci si ritrova dopo pranzo con qualche nausea o problemi digestivi. Abbiamo quindi preparato delle deliziose caramelle allo Zenzero. Ne abbiamo preparate parecchie, così le abbiamo riposte in questi barattoli di vetro, si possono conservare anche 6 mesi se non vi finiscono prima:-).
Avevamo in casa dei barattoli di vetro di marmellate e sughi terminati, le abbiamo addobbate con la
nostra fantasia.(stoffa, feltro, tag, nastri, fimo, etc).
Il sapore del ginger è davvero molto particolare, spero vi piaccia perchè fa davvero molto bene e ha tanti benefici (efficace contro mal di testa, gastrite, reumatismi, favorisce la digestione, contro la nausea, antiossidante).
Non mi resta che indicarvi la ricetta, a breve la pubblicherò sperando di avervi incurosito a questa pianta dal sapore speziato e piccante che ho conosciuto e apprezzato in una terra lontana, dall'altra parte del mondo.
Buon fine settimana
Bellissima idea , aspetto la ricetta.
RispondiEliminaGrazie e welcome !!!! Certo.... Alla prossima
Eliminaaspetto la ricetta...anche i barattoli stupendi
RispondiEliminaGrazie mille ... Poi se la fai devi assolutamente dirmi cosa ne pensi....buona domenica
EliminaFrancy, uso o ggengibre em várias receitas...aqui no Brasil, nas festas de junho, ele é o rei da bebida mais famosa por aqui...o quentão!!!
RispondiEliminaSeus potes ficaram lindos!!!
Tão primaveris...amei!!
Tenha um ótimo domingo,
beijinhos,
Lígia
Grazie Ligia e buona domenica anche a te! Un giorno mi piacerebbe assaggiare la bibita brasiliana a base di Ginger:) eh si qui siamo in Primavera ... Baci
EliminaCiao cara scusa se non riesco a passare,ho giornate anzi mesi pieni,spero di raccontarvi presto nel blog cosa sto combinando!!
RispondiEliminaOggi sono riuscita a fare un giro nei vostri blog e così anche nel tuo,che delizia,voglio sapere anche io la ricetta,sono curiosissima!!
Ti auguro una buona domenica a presto!!
Sabry!!
I barattoli sono carinissimi!!! Allora aspetto la ricetta.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Ciao Ale, che onore detto da te, considera che tu sei la maestra ed io l'allieva....
EliminaFrancy.... grazie mille per avermi nominata! Sono contenta che il mio blog ti sia stato utile! Le caramelle di zenzero sono buonissime e davvero digestive... l'effetto è immediato! E vogliamo parlare di quei meravigliosi barattoli??!! Sono veramente bellissimi... ottimo team work ;-) Buona serata!
RispondiEliminaChe belle cose
RispondiEliminaBuona settimana
http://couturetrend.blogspot.it/
Grazie grazie , sei la ben venuta !!!!!!!!!
EliminaComplimenti Franci! Aspetto la super ricetta! Sarà light?!? :) baci!
RispondiEliminawww.mymilanblog.wordpress.com
Grazie, allora e light la ricetta????!!!)
EliminaOh! si lo zenzero mi piace molto ma non so bene come usarlo e dopo questo post mi è venuta una gran voglia di farne un uso più quotidiano. Aspetto le tue ricette!
RispondiEliminaCiao Silvia, spero davvero lo introdurrai nella tua bellissima cucina.....baci
EliminaTRoppo carini e poi adesso aspetto la ricetta :-) Buona giornata!
RispondiEliminaFammi sapere se è chiara la ricetta baci
Eliminabravissima...qui parliamo davvero di mani d'oro!!!!
RispondiElimina