Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8.3.13

8 Marzo, Prendiamoci Tutto

E sará festa per tutte...Indiscriminatamente...
Festa per le mamme che ti dicono che devi sbrigarti a trovare un uomo e per le suocere che si domandano perché tu abbia preso proprio il loro; per le commesse che ti danno del lei anche se si vede benissimo che sei praticamente un'adolescente (o quasi). Per le colleghe che ti dicono che sul tuo viso non c'é una ruga "eh, ma si sa che questo é il vantaggio di chi ha la faccia un po' pienotta".

Siamo tante, tutte diverse e tutte bellissime! E meritiamo di essere felici l'8 marzo. Perché tutte sappiamo quanto a volte può essere dura la nostra vita, divisa tra lavoro, parenti, passioni, e un senso del dovere misto a colpa che non trova pari in nessun altro essere vivente.

Allora ben venga l'8 Marzo, per tutte noi!!!
Lasciamo compagni, figli, cani, gatti, criceti e il nonno claudicante a qualcun altro, prendiamoci del tempo solo per noi, non crollerà certo il mondo! Usciamo con le amiche, mettiamoci le scarpe da ginnastica per andare a ballare, e non trucchiamoci nemmeno, se non ci va!

É la nostra festa!
L'8 Marzo abbiamo il diritto di fare ciò che vogliamo, senza curarci di niente e nessuno. Almeno fino a quando gli altri non ci rispetteranno per chi siamo veramente e noi avremo imparato ad avere più rispetto per noi stesse e a essere veramente libere. Ogni giorno.

Perché quando non servirà più una festa solo per noi, allora sì, che potremo festeggiare davvero.

Un Ringraziamento alla Stefy, la mia Amica d'Infanzia, la mia Testimone di Nozze, l'Amica con la A Maiuscola, nonchè Super Donna, che ha scritto questo articolo. Se lo vorrete, ce ne sono altri davvero spassosi sul suo Blog http://mymilanblog.wordpress.com/

7 commenti:

  1. Complimenti alla Stefy e a te Francy... Questo post è molto bello e l'ultima frase tocca nel profondo "Perché quando non servirà più una festa solo per noi, allora sì, che potremo festeggiare davvero." Niente di più vero!
    Buona Giornata!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime parole,ed è vero,la nostra festa sarà solo quando non ci sarà più solo un giorno dedicato a noi.
    Un abbraccio
    Sere

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver ospitato questo mio pensiero!!!

    RispondiElimina
  4. Molto carino...
    grazie di cuore :)

    Diana

    Ps ci sono colleghe nella vita di tutte noi...che strana categoria! ;)

    RispondiElimina
  5. Belle parole davvero :-) Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Parole meravigliose, soprattutto l' ultima frase.Auguri!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. bel blog e complimenti!!! grazie di essere passata da me!! auguri in ritardo

    RispondiElimina

Grazie a tutti per le vostre parole.
Un abbraccio. Francy